Opere generali e infrastrutture


Nell'ambito delle opere generali ed infrastrutture, nonché dell'edilizia industriale, l'impresa opera sin dalla sua fondazione avvenuta negli anni 60. Particolare attività è stata sviluppata nei lavori di pavimentazioni in pietra e sottoservizi (rifacimento centro storico di Grosseto ed altri) ed urbanizzazioni primarie.

Negli ultimi anni sono stati realizzati inoltre importanti interventi di edilizia industriale relativi alla costruzione di impianti di compostaggio (TAP Piombino – Discarica Strillaie a Grosseto), fotovoltaico e centrali a biomasse nelle provincie di Grosseto e Livorno (S.Lorenzo Green Power – E.V.A. SRL).

Urbanizzazione primaria e secondaria
Settore "storico" e costante dell'attività aziendale ha visto la realizzazione delle opere di Urbanizzazione Primaria e Secondaria su interi nuovi quartieri e zone industriali della città di Grosseto, nonché importanti interventi in ambito provinciale e regionale.
Galleria →
Opere generali

Arredo urbano, pavimentazioni in pietra e sottoservizi
Settore dell'attività aziendale che ha visto un importante sviluppo e consolidamento nell'ultimo decennio con il completo rifacimento dei sottoservizi, della pavimentazione e dell'arredo del "centro storico" della città di Grosseto, e di molti altri interventi con la realizzazione di pavimentazioni nelle più svariate tipologie: porfido, travertino, pietra serena, pietra santa fiora, peperino, granito, betonelle, nonché con le antiche pietre di recupero dei centri storici stessi.
Galleria →
Opere generali

Strade, ponti e viadotti
Settore portante dell'attività aziendale e "vocazione naturale" dell'Impresa, la realizzazione di strade con le relative pavimentazioni è l'attività per cui l'azienda investe di più in materiali, impianti, tecnologie e formazione del personale tecnico ed operativo; nell'ultimo decennio ha avuto un notevole incremento la correlata costruzione di ponti e viadotti.
Galleria →
Opere generali

Edilizia industriale
"Ultimo " in senso temporale, ma non certamente in quello di importanza e volume delle opere realizzate, il settore dell'edilizia industriale ha visto la realizzazione di importanti impianti di compostaggio (Tap Piombino – Discarica Strillaie Grosseto), fotovoltaico e centrali a biomasse nelle provincie di Grosseto e Livorno (E.V.A. SRL – S.Lorenzo Green Power).
Galleria →
Opere generali

Impianti sportivi
Da sempre presente nell'attività aziendale, è un settore che ha visto la realizzazione, accanto ai campi da calcio, da tennis ed ai piccoli centri polivalenti, di importanti impianti sportivi e parchi attrezzati come il Parco - Velodromo di Via Giotto a Grosseto.
Galleria →
Opere generali